Giovanardi va a trovare Don Gelmini, rinviato a giudizio per violenza sessuale:”Per me don Gelmini è come don Bosco”

di Wildgreta

Temo che don Bosco si rivolterà nella tomba, o nei cieli…Ma la giustizia non dovrebbe fare il suo corso? E non bisognerebbe attendere, prima di giudicare innocente una persona rinviata a giudizio? E’ vero che si è innocenti fino alla sentenza, ma mi domando se per un rappresentante del governo non sarebbe più opportuno evitare di esprimere giudizi, dal momento che sono la magistratura è titolata a farlo. Giovanardi ha anche detto che bisogna distinguere fra il bene e il male. Ecco, appunto…forse non tutti sono in grado di farlo e per questo esiste la legge.

Riguardo lo strano concetto che “i giusti valori passano solo per la famiglia”, non so cosa dire, se non augurare ai single o ai gay di non finire all’inferno.

GOVERNO/ GIOVANARDI: I GIUSTI VALORI PASSANO SOLO PER LA FAMIGLIA
Sottosegretario presidenza ospite di Don Gelmini a Com. Incontro

Amelia (Tr), 18 mag. (Apcom) – Visita alla comunità incontro di Don Gelmini da parte del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi. Che ha partecipato ad Amelia presenza ad Amelia al Convegno “Impegno e Fedeltà”. E Che ha ribadito la sua stima e amicizia nei confronti del prete, per il quale alla fine di marzo la Procura di Terni ha chiesto il rinvio a giudizio con l’ipotesi di violenza sessuale.

“Confermo quanto detto sulla carta stampata – spiega alla platea il sottosegretario -: per me Don Gelmini è come Don Bosco. Anche se Don Pierino dovrà aspettare un po’ prima di essere riconosciuto così anche da tutti gli italiani”.

Poi Giovanardi è passato a parlare di famiglia: “Bisogna distinguere il bene dal male – si evince da una nota – attraverso i veri valori della vita che si trovano soprattutto nella famiglia. I ragazzi della Comunità, i loro genitori sappiano che la vita è bellissima e che si sono cose stupende da vivere ancora. Per questo è importante che attraverso la famiglia, la cui rilevanza è riconosciuta anche dalla nostra Costituzione, si creino i veri valori di una vita. A questo tende tutta l’opera anche della Comunità”

Lascia un commento