PEDOFILIA,SALENTO: INDAGATI DUE MAESTRI DEL DOPOSCUOLA CON PRECEDENTI

Abusi al doposcuola in Salento indagini su due insegnanti

LECCE – Molestie sessuali durante le lezioni di doposcuola. Il sospetto ha messo in allarme i genitori e dato il via alle verifiche da parte dei carabinieri. Si indaga su una coppia di anziani insegnanti che dava ripetizioni ad una decina di bambini. Almeno fino a quando non è sorto qualche dubbio su quanto sarebbe accaduto durante le lezioni. L’indagine, condotta in gran segreto, riguarda un paese della Grecìa salentina. E al vaglio c’è una coppia di insegnanti che si è stabilita nel Salento proveniente da un’altra Regione. Lì, a quanto se ne sa, uno dei due insegnanti, avrebbe avuto a che fare con la giustizia proprio per episodi di pedofilia.

L’indagine è nata dalla segnalazione di un bambino che frequentava il doposcuola. Mentre seguiva in televisione un servizio giornalistico relativo ad una vicenda di pedofilia che coinvolgeva un insegnante, il bambino si è rivolto alla sorella dicendo: «Quelle cose succedono anche al mio doposcuola». L’allarme fra i genitori si è diffuso subito. E, sulla scorta delle segnalazioni, i carabinieri hanno avviato le indagini d’intesa con il magistrato titolare del fascicolo, il sostituto procuratore Angela Rotondano.

I bambini che frequentavano il doposcuola sono stati sentiti dagli psicologi del Cepamm, il centro di cura e prevenzione per l’ abuso e il maltrattamento dei minori. Nel frattempo i militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione della coppia di anziani insegnanti. Una prima informativa è già stata depositata al pubblico ministero.

La vicenda richiama alla mente un’altra storia di presunte molestie nei confronti dei bambini che seguivano le lezioni di doposcuola. Tre anni fa una mamma di Casarano accoltellò la maestra e il marito perché accusati di aver molestato il figlio di 7 anni. L’insegnante, Jole Provenzano, venne uccisa. Il marito, Luigi Compagnone che rimase ferito, ora è imputato in un processo per pedofilia.

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 8 DICEMBRE 2009

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...