Meredith, Usa: Per Clinton legge italiana rispettata

Per Clinton legge italiana rispettata

Non ci sono irregolarità nella condanna della studentessa americana Amanda Knox per l’omicidio di Meredith. Lo sostiene il Dipartimento di Stato americano. “Non abbiamo alcuna indicazione che la legge italiana non sia stata rispettata“, ha detto il Ian Kelly. Il portavoce ha annunciato che il segretario di StatoHillary Clinton incontrerà la senatrice Maria Cantwell, che aveva parlato di “sentimenti anti-americani” nella sentenza.

Il governo italiano ha autorizzato il nostro personale consolare ad assistere al processo – ha detto Kelly – Abbiano inoltre potuto visitare periodicamente Amanda Knox e continueremo ad avere questo ruolo di verifica e sostegno”. La senatrice dello stato di Washington Maria Cantwell (dove abita la famiglia Knox) ha criticato il verdetto puntando l’indice contro il sistema giudiziario italiano e accusando il verdetto di essere un riflesso dell’ ‘anti-americanismo’ esistente nel Paese.

Il portavoce ha detto che il segretario di stato Hillary Clinton non avrà problemi a ricevere in tempi brevi la senatrice, come chiesto dalla parlamentare subito dopo il verdetto che ha visto la condanna della ragazza americana Amanda Knox a 25 anni di prigione per l’omicidio di Meredith Kercher.

La Clinton ha anche detto che il personale dell’ambasciata Usa in Italia continuerà a seguire da vicino il casodiAmanda Knox. “Il nostro personale consolare è stato in contatto periodico con lei e con la sua famiglia – ha detto la Clinton – Noi intendiamo portare avanti questo sostegno, che fa parte del tipo di assistenza che noi forniamo ai cittadini americani all’estero”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...