Meredith: Lettera di Amanda agli ex compagni di liceo, “So reagire alla negatività”

25/1/2009 (11:52)
“Io lo so che non sono sola…” Adesso Amanda cita Jovanotti

Lettera della Knox agli ex compagni di liceo: «Ora so reagire alla negatività»
PERUGIA
Si conclude con una frase di una canzone di Jovanotti una lettera aperta scritta da Amanda Knox al liceo che frequentò da ragazzina, per ringraziare i suoi amici e la scuola per il supporto ricevuto in questi mesi di reclusione. «Io lo so che non sono sola anche quando sono sola», è la frase del musicista italiano riportata dalla giovane di Seattle, secondo quanto scrive oggi il Giornale dell’Umbria.

«Io non so – scrive Amanda in inglese – se riuscirò a esprimere pienamente ciò che significa per me avere la gente che mi ha conosciuta (ma anche quella che non mi ha mai conosciuta) dalla mia parte, mentre attraverso tutto questo». «Dopo un anno – aggiunge la ragazza – ho imparato a rispondere alla negatività dell’ambiente che mi circonda nella maniera più calma e pacifica possibile». La giovane di Seattle frequentò con ottimi risultati il Seattle Prep, liceo privato retto dai gesuiti, prima di entrare alla University of Washington.

Nella lettera Amanda non nasconde lo scoramento: «La mia famiglia è ancora lì fuori, in un mondo che sembra quasi non avere altro a cui pensate se non esaminare la mia vita e decidere del mio futuro». «Detto questo, grazie, grazie, grazie», conclude la lettera rivolta agli amici di Seattle. Amanda è accusata, con Raffaele Sollecito e Rudy Guede, dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. Davanti alla Corte d’assise di Perugia è in corso il processo che la vede imputata, insieme all’ex fidanzato Raffaele, mentre Guede è già stato condannato a 30 con il rito abbreviato.

la STAMPA 25 GENNAIO 2009

Rispondi

