gennaio 8, 2009

La morte di Jett Travolta, fra tragedia e mistero

Pubblicato in: Cogne tagged , , , a 02:13 di wildgreta

di david frati Pensiero Scientifico – da 8 ore 43 minuti

La prematura scomparsa di Jett Travolta, sedicenne figlio di John e dell’attrice Kelly Preston, sta travalicando i confini della tragedia familiare per assumere i contorni di un vero ‘caso’ sanitario in conseguenza di polemiche e accuse incrociate che monopolizzano gli organi d’informazione.
Pubblicità

L’autopsia condotta sul corpo del ragazzo – secondo i media statunitensi – ha individuato in un ictus susseguente una crisi epilettica la causa del decesso: smentite dunque le prime indicazioni secondo le quali il ragazzo sarebbe morto per un trauma dovuto a una caduta nel bagno di casa sua.

È polemica però attorno allo stato di salute del ragazzo, che a sentire i genitori soffriva della Sindrome di Kawasaki, una patologia cardiovascolare che colpisce prevalentemente i bambini d’età inferiore ai 4 anni in conseguenza di infezioni virali o batteriche non gravi. Generalmente la sindrome si risolve in maniera spontanea, ma il 5-10 per cento dei pazienti sviluppa complicanze gravi e l’1 per cento letali. Tra le complicanze: miocardite e pericardite, infarto del miocardio e rottura di aneurismi delle coronarie, uretrite, artropatie, meningite asettica, ittero ostruttivo.

Non pochi giornali però sostengono da anni e hanno ribadito in questa luttuosa occasione che Jett soffrisse di autismo. Negli ultimi anni John Travolta e Kelly Preston hanno sempre negato questa eventualità, ma alcuni sostengono che l’attore, uno dei membri più in vista di Scientology, rifiutasse di ammettere la malattia per non sottoporre il figlio a cure psichiatriche, rigorosamente vietate della setta.

Fonte: Tanner L. Death of Travolta’s son raises medical questions. Yahoo! News – Health 06/01/2009.

david frati

About these ads

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 737 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: