PEDOFILIA.Processo Bartoli, ricostruita l’indagine in aula

giovedì 23 ottobre 2008 18:48
Altra udienza oggi pomeriggio del processo a carico di Gianfranco Bartoli, accusato di pedofilia. Sono stati ascoltati gli ultimi testi della pubblica accusa e iniziata l’escussione di quelli della difesa.

I primi a testimoniare sono stati gli operanti dei carabinieri, il luogotenente Giuliano Mangoni ed il brigadiere Luciano Braghini.

Il primo ha ricostruito la nascita dell’indagine, affermando che Bartoli si era rivolto all’associazione Marcia degli Angeli, per lamentare il fatto che non gli era più stata data la possibilità di vedere il proprio nipote. L’associazione si era quindi rivolta ai carabinieri i quali hanno avviato una verifica, scoprendo, grazie ai servizi sociali del comune, che c’era il sospetto di episodi di pedofilia del Bartoli non solo nei confronti del nipote ma anche di altri ragazzi suoi amici. I militari hanno quindi chiesto alla procura l’utilizzo di microspie e telecamere, che sono state piazzate all’interno di una sorta di casetta che possedeva nei pressi di Sant’Agostino. Il brigadiere Braghini ha invece parlato proprio delle intercettazioni, puntando l’attenzione soprattutto su due fatti specifici, riguardanti uno dei minori, straniero.

Poi è stata la volta dei testi della difesa. Sono stati sentiti due titolari della tipografia dove Bartoli lavorava, i quali hanno detto di aver visto più volte questi ragazzi venire a trovare il sessantenne al lavoro. Poi è stata la volta di un’amica di Bartoli, la quale ha invece affermato che il Bartoli faceva e riceveva telefonate da questi ragazzini. I processo è stato poi aggiornato al prossimo 13 novembre.
TRCGIORNALE.IT

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...