Omicidio Poggi/ Procuratore: nessuna data per chiusura indagine

Avvocato accusa: termini mai perentori

Milano, 30 set. (Apcom) – “Non so dove abbiano preso le loro informazioni, a me non risulta niente, ufficialmente non esiste nulla”. E’ quanto afferma laconicamente ad Apcom il procuratore capo di Vigevano Alfonso Lauro in merito alle indiscrezioni di stampa sul possibile deposito nelle prossime ore della notifica di chiusura dell’inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Per il provvedimento Lauro non vuole indicare date precise.Anche l’avvocato Giuseppe Colli, che con il collega Angelo Giarda difende Alberto Stasi, ex fidanzato della Poggi e unico indagato, spiega di non essere al corrente su una prossima chiusura dell’indagine. “Non mi risulta nulla, certo siamo fiduciosi che al più tardi entro ottobre la Procura ci consegni la notifica” afferma ad Apcom Colli, augurandosi che “la Procura opti per l’archiviazione diretta di Stasi, facendo proprio la memoria che abbiamo recentemente depositato”.

“Teoricamente la chiusura delle indagine poteva avvenire il 15 settembre scorso, ma calcolando un mese di chiusura estiva della Procura, si arriva a metà ottobre” spiega ad Apcom Gianluigi Tizzoni, legale della famiglia Poggi, sottolineando che però “i termini non sono mai perentori”. “Aspetto con fiducia le prossime evoluzioni senza però continuare a domandarmi e a domandare alla Procura della Repubblica, per altro sempre precisa e puntuale, quando comunicherà questo provvedimento”.

Le indagini sull’omicidio avvenuto nella villetta della famiglia Poggi in via Pascoli a Garlasco (Pavia) sono coordinate dal pm Rosa Muscio. Secondo diversi commentatori è probabile che la Procura si appresti, dopo la chiusura indagine, a chiedere il rinvio a giudizio per Alberto Stasi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...