Amanda, Raffaele e Rudy in aula. Si attende interrogatorio testimone albanese

Seconda udienza preliminare per l’omicidio di Meredith Kercher: tutti e tre gli indagati davanti al gup Paolo Micheli. Attesa per la testimonianza di un albanese che accusa i tre ragazzi

Perugia, 26 settembre 2008 – E’ iniziata la seconda udienza preliminare per il caso dell’uccisione della studentessa inglese Meredith Kercher, davanti al Gup Paolo Micheli. Presenti tutti e tre gli imputati: Amanda Knox, Rudy Guede e Raffaele Sollecito.

Quest’ultimo ha deciso, rispetto alla prima udienza, di essere presente. L’obiettivo di Raffaele Sollecito è quello, secondo gli avvocati, di guardare negli occhi “chi lo sta calunniando ripetutamente”. Il giovane studente pugliese è apparso molto provato dai quasi 10 mesi passati in carcere. Molto dimagrito, capelli castani lunghissimi, abbigliamento comunque molto curato e ricercato, indossa una giacca chiara, una camicia bianca e dei jeans.

Questa mattina però i riflettori non sono puntati sui tre indagati ma sul testimone, o presunto tale, un albanese, che sarà chiamato a riferire al Gup Paolo Micheli il suo incontro con i tre indagati la notte dell’omicidio di Meredith Kercher. I pool difensivi di Amanda, Rudy e Raffaele, hanno già dichiarato di essere pronti “a smontare quella ricostruzione lacunosa e più volte cambiata in corsa”.

Ma, in attesa della battaglia giudiziaria, il testimone albanese non si è ancora presentato in tribunale. Un piccolo giallo che potrebbe essere sciolto a breve con l’uscita del testimone albanese dallo studio dell’avvocato Antonio Aiello, che si trova a pochi metri dal Palazzo di Giustizia. In Aula saranno ascoltate anche altre due persone: una professoressa di Rudy Guede e il figlio. Scopo del Pm è quello di delineare un profilo psicologico del ragazzo italo-ivoriano. Guede ha vissuto per un periodo della sua vita in casa dei due testimoni in questione.
Quotidiano.net 26 settembre 2008

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...