Svizzera:padre incestuoso condannato a 3 anni con sospensione parziale. Farà un solo anno di carcere

AR:

23.09.08 16:30 | Svizzera |Uno svizzero che ha abusato sistematicamente della figlia 12enne per un anno è stato condannato oggi dal Tribunale cantonale di Appenzello esterno a una pena di tre anni di prigione parzialmente sospesi. L’imputato dovrà anche proseguire la terapia ambulatoriale che sta svolgendo.

L’uomo, 56 anni al momento dei fatti, dovrà scontare in carcere un anno, dal quale saranno dedotti i tre mesi trascorsi in detenzione preventiva, mentre altri due anni sono sospesi con la condizionale. Il periodo di prova è stato fissato a quattro anni, ha indicato oggi il presidente della corte. L’imputato dovrà pure pagare una riparazione morale di 15’000 franchi alla vittima e coprire le spese giudiziarie e legali di 27’000 franchi. L’accusa aveva chiesto almeno tre anni di carcere da scontare, la difesa due anni sospesi con la condizionale.

Per un anno, a partire dal maggio 2006, l’uomo ha avuto rapporti sessuali con la figlia quasi ogni fine settimana e l’ha introdotta in ogni sorta di pratiche. Ha scaricato video pedopornografici e mostrato anche un film violento con scene di cannibalismo e stupri. Sul suo posto di lavoro la polizia ha rinvenuto giocattoli sessuali, manette e una frusta. Il caso era venuto alla luce quando il padre di un’amica della vittima aveva chiesto consiglio alla polizia perché la ragazzina voleva fuggire di casa. Dapprima l’uomo ha negato i fatti, poi ha ammesso tutto. In tribunale l’imputato si è mostrato pentito.
ATS

Annunci

One thought on “Svizzera:padre incestuoso condannato a 3 anni con sospensione parziale. Farà un solo anno di carcere

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...