Omicidio Meredith Kercher: da domani la parola passa al Giudice

Le tesi della Procura e quelle dei difensori dei tre giovani accusati si confronteranno dinanzi al Gup di Perugia Paolo Micheli

Domani comincia il percorso processuale di Raffaele Sollecito, Rudy Guede e Amanda Knox per l’omicidio di Meredith Kercher.
È un quadro complesso, racchiuso in 19 faldoni di atti, quello che martedì approda davanti al gup di Perugia Paolo Micheli. L’appuntamento è per le 10 nell’aula due del palazzo di giustizia.
Sarà Micheli il primo giudice a dover stabilire se le accuse della Procura sono fondate o se i tre, o qualcuno di loro, è innocente come sempre proclamato.
Ci sarà anche Patrick Lumumba Diya, arrestato inizialmente per il delitto e poi prosciolto, che si costituirà parte civile nei confronti della studentessa americana accusata di averlo calunniato.
Ci saranno pure i familiari della Kercher che sono allineati con le tesi dell’accusa e pertanto si costituiranno parte civile nei confronti di tutte e tre i giovani accusati del delitto.

L’udienza si aprirà, dopo l’esame delle questioni preliminari, con la richiesta di processo con il rito abbreviato già depositata da Guede.
Rito breve che Guede subordina all’ammissione delle testimonianza della sua ex maestra, di un amico e dell’albanese che ha riferito agli inquirenti di averlo visto davanti alla casa del delitto insieme agli altri due imputati.
La questione del rito abbreviato potrebbe essere più dibattuta del previsto se gli altri coimputati, Sollecito e la Knox, dovessero vedere, nella separazione dei loro destini da quello dell’ivoriano, una minaccia alla loro strategia difensiva.
Nel caso in cui l’abbreviato per Guede fosse ammesso i due procedimenti dovrebbero andare avanti in maniera parallela fino alla decisione finale del Gup che potrebbe arrivare entro la fine del mese.
TAM TAM 15 SETTEMBRE 2008

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...