La mamma di Federica: «Voglio vederla l’ultima volta». Martedì il rientro della salma

san giorgio delle pertiche

Dopo una notte insonne, straziata dal dolore più atroce che può sentire un genitore, la mamma di Federica vorrebbe andare in Spagna a vedere per l’ultima volta sua figlia, ma il papà le consiglia di rimanere a casa e aspettare il rientro degli altri due figli, Roberta e Mattia.

Lo ha riferito l’amica di famiglia, Rina Bellotto, uscendo da casa Squarise al manipolo di giornalisti che stazionano davanti alla villetta dove fino a una settimana fa ha abitato Federica. Scuri delle finestre semichiusi, Maria Grazia e Ruggero Squarise hanno passato la mattinata a ricevere parenti, amici, conoscenti e concittadini. Di buon carattere, posata, allegra come tante della sua età, Federica era conosciutissima in paese dove la sua scomparsa sta creando un vuoto.

«Non avrei voluto farla partire. Se fosse andata in Sardegna, come altre volte, sì, ma in Spagna no» ha detto Giovanni Squarise, zio di Federica che vive in una casa poco distante da quella della ragazza. «Non ci credo ancora», dice l’anziano zio. «Era una brava ragazza», che ha ereditato dalla famiglia – una famiglia di lavoratori – il senso del dovere e la voglia di lavorare.

Lavorava anche quando andava a scuola, racconta lo zio, per guadagnare un pò di soldi per sè e si capisce che lo zio, considera un buon lavoro quello che la giovane ha infine trovato all’azienda Morellato. «Mi salutava sempre dalla macchina quando andava a lavorare – racconta – e i ricordi che ho di lei sono tutti belli, è sempre la mia Chicca, una brava ragazza».

Quotidiano.net 13 luglio 2008

Federica: forse martedì il rientro della salma
È atteso per martedì a San Giorgio delle Pertiche (Padova) il rientro della salma di Federica Squarise, la giovane di 20 anni uccisa a Lloret de Mar (Spagna), dove era in vacanza con l’amica Stefania Perin. L’adempimento delle pratiche per la concessione del nulla osta dovrebbe avvenire in concomitanza con l’invio in Italia degli atti dell’inchiesta che chiariranno, forse, cosa la giovane ha subito prima di essere uccisa. Lo auspicano i legali incaricati dalla famiglia della giovane, che attendono dall’avvocato Yolanda Medina Diaz del Foro di Barcellona le copie di tutti gli atti depositati.
13/07/2008 23:24

Annunci

One thought on “La mamma di Federica: «Voglio vederla l’ultima volta». Martedì il rientro della salma

  1. Ciao io sono proprietario del blog wordpress più visitato in Brasile, e si chiede se si desidera per lo scambio di legami di partenariato?
    mio blog dispone di 26 mila visite al giorno.
    http://blogaodoflamengo.wordpress.com

    Io sono in attesa di una risposta.

    grazie e abbracci!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...