Trovato cadavere di donna a Lloret del Mar, sembrerebbe Federica

SPAGNA: LEGALI RAGAZZA SCOMPARSA, DA CONSOLE NESSUNA NOTIZIA UFFICIALE

Padova, 7 lug. (Adnkronos) – “Il console non ci ha dato alcuna notizia uffciale. E non possiamo dire nulla finche’ non ci sono notizie ufficiali”. Cosi Stefano Squarise e Giovanni Belsito, i legali della famiglia di Federica Squarise la ragazza scomparsa in Spagna.

Sotto esame una maglietta recuperata in spiaggiaIl corpo nudo e in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto in un parco, non lontano dal luogo dove il 2 luglio scorso è scomparsa la giovane padovana. A far pensare che si tratti della ragazza italiana alcuni tatuaggi e l’apparente età della vittima, 20-25 anni. Per l’identificazione potrebbe però essere necessario l’esame del dna. Il giallo della sparizione, 10 giorni di misteri

 Madrid, 7 lug. (Adnkronos/Ign) – Sembrerebbe essere proprio di Federica Squarise, la giovane 23enne scomparsa il 2 luglio scorso mentre era in vacanza in Costa Brava, il cadavere trovato in un parco a Lloret del Mar. A quanto apprende l’ADNKRONOS, infatti ci sarebbero ”similitudini” tra il corpo rinvenuto e Federica. A richiamare l’attenzione della polizia è stato un tatuaggio presente ”su una gamba” della vittima. Federica aveva tatuate tre stelle dietro l’orecchio e un fiore su un piede.

Secondo quanto si è appreso da fonti vicine agli inquirenti il riconoscimento della ragazza però si renderebbe difficoltoso viste le condizioni del corpo. In particolare non si sarebbe riuscito a individuare il tatuaggio con le stelline a causa dell’avanzato stato di decomposizione del corpo. Per l’identificazione potrebbe quindi essere necessario ricorrere all’esame del dna.

I Carabinieri di Padova, presenti nella casa di Federica, hanno riferito del ritrovamento sul corpo di un tatuaggio che sembra proprio essere un fiore. Inoltre, la vittima sarebbe una giovane donna dall’apparente età di 20-25 anni.

Il cadavere è stato rinvenuto in un parco, da tempo in completo stato di abbandono, che sorge davanti alla facciata di un vecchio edificio conosciuto a Lloret de Mar col nome di ‘Can Zaragoza’. Si tratta di un ex albergo che oggi ospita gli uffici comunali del Servizio per il patrimonio culturale. La polizia spagnola invece finora aveva concentrato le sue ricerche sulle scogliere.

Il vecchio hotel si trova a soli 10 minuti a piedi dalla Riera, la zona della ‘movida’ notturna della località balneare, dove Federica è stata vista per l’ultima volta. Il giardino del ‘Can Zaragoza’ è inoltre abbastanza vicino all’hotel Flamingo dove la giovane padovana alloggiava insieme all’amica. Alcuni testimoni, residenti della zona, hanno assicurato agli investigatori di non aver notato nulla di strano nei giorni scorsi.

Gli inquirenti spagnoli stanno anche esaminando una maglietta rinvenuta sulla spiaggia antistante Lloret del Mar: la t-shirt sarebbe stata riconosciuta da Roberta, sorella di Federica. Su quella maglietta si cerca il dna della giovane e anche quello di persone che potrebbero essere state in sua compagnia come Victor, detto “El Gordo”, il suo racconto infatti non convincerebbe la polizia. Sotto esame anche tutti i filmati delle telecamere che hanno ripreso le zone frequentate da Federica e dall’amica Stefania.

A fare un quadro della situazione è l’avvocato di famiglia. “Pochissime sono le possibiltà che si tratti di una sparizione volontaria”, dice. E resta chiusa nel suo dolore Stefania Perin, l’amica di Federica. Nel pomeriggio la 23enne si è affacciata due volte da casa per parlare ai cronisti che le chiedevano notizie riferendo però di non aver voglia di dire nulla, visto il momento difficile, e di aver bisogno di riposo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...