VIOLENZE SESSUALI DURANTE GLI STAGE DI CALCIO OTTO BAMBINI COSTRETTI A RAPPORTI SESSUALI

VIOLENZE SESSUALI DURANTE GLI STAGE DI CALCIO, LA VICENDA APPRODA DAVANTI AL GUP DI SPOLETO
Otto i bambini costretti a rapporti sessuali e palpeggiamenti da Fausto Cusano. A novembre la sentenza

Valnerina – 05/07/2008 00:53

Norcia interessata da episodi di pedofilia: quando il caso esplose, grande fu lo scalpore in Valnerina. Ora approda nelle aule del tribunale di Spoleto la vicenda che vede l’ex allenatore di calcio giovanile Fausto Cusano, quarantenne e attualmente detenuto nel carcere di Rebibbia, accusato di pedofilia nei confronti di otto ragazzi, tutti al tempo minorenni.
Il procedimento ha preso il via ieri mattina presso il giudice per l’udienza preliminare Falfari, dove presumibilmente entro novembre arriverà a sentenza, vista la decisione del rito abbreviato per l’indagato, difeso dall’avvocato Giacomo Marini del foro di Roma. Presenti per l’udienza al Tribunale di Spoleto anche alcuni genitori dei ragazzi che avrebbero subito violenze sessuali, costretti, secondo il capo d’imputazione, a rapporti orali e palpeggiamenti. Cinque i calciatori in erba che all’epoca avevano meno di 10 anni, gli altri minori di 14 anni. Secondo l’accusa formulata dalla Procura spoletina in alcuni casi Cusano avrebbe addirittura abusato dei ragazzini mentre dormivano.

Gli episodi si sarebbero verificati a Norcia, presso una struttura alberghiera che ospitava i bambini di una scuola calcio romana. Gli stages calcistici “incriminati” sono quelli svolti dal 1996 al 2004. E fu proprio dalla città di San Benedetto che partì tutto, qualche anno fa, con la denuncia di un ragazzo francese che aveva denunciato le violenze dell’allenatore. Da lì sono partiti diversi filoni di indagine che hanno portato Franco Cusano ad essere condannato già in altri due procedimenti penali per pedofilia per una pena complessiva di 30 anni di galera, che l’uomo sta scontando nella struttura detentiva di Rebibbia.

Annunci

One thought on “VIOLENZE SESSUALI DURANTE GLI STAGE DI CALCIO OTTO BAMBINI COSTRETTI A RAPPORTI SESSUALI

  1. Beh…questo è veramente troppo…io non riesco a capire di chi ci si può fidare…li lasciamo ad un corso di calcio e li ritroviamo a un odi mambo orizzontale… scusate la battuta…ma certi argomenti mi rendono nervosa!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...