USA/ SETTA POLIGAMI TEXAS LANCIA LINEA MODA PER BAMBINI SU WEB

Le donne del ranch di Eldorado aprono boutique

New York, 2 lug. (Apcom) – Dopo esser state nell’occhio del ciclone per mesi, le donne del ranch della setta poligama dei mormoni in Texas, sul punto di perdere i loro bambini ad aprile scorso, sottratti dalle autorità federali, tornano ora alla ribalta, stavolta per commercio. Tutt’altro che indebolita dalle accuse di pedofilia, la setta mormona passa al contrattacco e si dà al business online, lanciando una linea d’abbigliamento per l’infanzia, con capi rigorosamente tagliati e cuciti a mano nei locali del ranch. “Welcome to Flds dress clothing store’, si legge sul sito nella cui homepage le foto dei bambini con i classici vestitini country, fanno da modelli per le loro mamme.

Magliettine, camicine, jeans, gonne, sono messi in vendita per non meno di trenta dollari l’uno, e le laboriose sartine si fanno pubblicità attraverso un filmato della Cnn.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire abiti di qualità, fatti a mano, modesti, comodi. Ogni articolo è realizzato con gioia e cura”, si legge nelle pagine del sito web.

La vicenda dei presunti abusi sessuali sui bambini della setta ha tenuto l’America col fiato sospeso per mesi, a partire dal 5 aprile, quando la polizia con un raid ha sottratto 400 bambini dal ranch di Eldorado in Texas. La Corte Suprema dello Stato ha poi giudicato illegittimo l’intervento dei servizi sociali nei confronti dei mormoni della setta, giudicando insufficienti le prove di abusi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...