Cuba-Usa: l’Avana consegna ricercato per pedofilia

L’AVANA – Il governo cubano ha consegnato oggi alle autorità statunitensi un cittadino americano ricercato nel suo paese per delitti legati allo di sfruttamento di minori, ha reso noto oggi il ministero degli esteri all’Avana.

Leonard B. Auerbach, sul quale pesava un mandato di cattura per sfruttamento sessuale di minori, è stato arrestato lo scorso 7 maggio a Cuba, in possesso di foto pornografiche di ragazzini e ragazzine.

Le autorità cubane hanno stabilito successivamente che “Auerbach era entrato nel paese lo scorso 8 aprile, proveniente dal Messico, per sfuggire alla giustizia degli Stati Uniti, secondo quanto lui stesso ha dichiarato”, si legge in un comunicato.

“Tenendo in conto che i reati per i quali è ricercato negli Stati Uniti sono gravi e sono fortemente repressi dalle nostre autorità, anche attraverso la collaborazione internazionale, si é deciso di procedere alla sua restituzione” agli Usa, conclude il documento.

Annunci

One thought on “Cuba-Usa: l’Avana consegna ricercato per pedofilia

  1. Un’altra dimostrazione di come Cuba non sia la “potenza malvagia” che vogliono far credere gli americani… ora poi che al potere c’è Raul Castro si è già visto come il governo locale stia lanciando richieste di apertura al dialogo internazionale.
    Credo e spero che presto finisca l’annosa questione di Guantanamo e che venga revocato l’embargo, ora che non sono più gli anni della Guerra Fredda o della Rivoluzione. Cuba con l’input dato all’economia dal turismo ha tutte le carte in regola per diventare un paese fiorente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...