PEDOFILIA RIGNANO/ ALTRI 4 BIMBI POSSONO TESTIMONIARE SU ABUSI

Depositata perizia. Un piccolo considerato invece inidoneo

Roma, 11 giu. (Apcom) – Altri quattro bimbi di Rignano Flaminio saranno ascoltati in incidente probatorio sulla serie di presunte violenze ed abusi sessuali che avrebbero subìto. In base alla perizia depositata nell’ufficio del gip di Tivoli, Elvira Tamburelli, i piccoli sono stati considerati dagli esperti, coordinati dalla neuropsichiatra Angela Gigante, “idonei a rendere testimonianza”. Un quinto bimbo, invece, è stato ritenuto inidoneo – a sostenere l’incidente probatorio – perché molto introverso, incapace perciò di riferire, in un ambiente a lui estraneo, rispetto agli episodi che sarebbero avvenuti.

Per il gruppo di 4 piccoli, dai 4 ai 6 anni di età, tre femmine e un maschio – secondo i periti – sarebbero chiari gli elementi riconducibili, nel vissuto odierno, delle esperienze e degli abusi vissuti. Indagate nell’inchiesta del pm Marco Mansi, sono sette persone: quattro maestre ed una bidella che prestavano servizio nella scuola primaria ‘Olga Rovere’ di Rignano, il marito di una delle insegnanti e un immigrato dello Sri Lanka che lavorava ad un distributore dei benzina. La discussione, in aula, delle perizia svolta, si terrà il 19 giugno prossimo.

Per ulteriori quattro bimbi, invece, è in corso di svolgimento la perizia preliminare. Due di questi non facevano parte del gruppo di 19 bambini che erano inizialmente compresi nell’elenco fatto dal giudice. In seguito a nuove indagini e denunce, il gip Tamburelli ha dato incarico alla neuropsichiatra infantile Gigante ed alla dottoresse Marilena Mazzolini e Antonella Di Silverio, di effettuare accertamenti anche per i due bimbi. Secondo quanto si è appreso, comunque, i lavori delle esperte potrebbero concludersi entro luglio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...