Abusi asilo Vallo della Lucania: suor Soledad rinviata a giudizio

di Wildgreta

Il gip accoglie la richiesta dell’accusa e per suor Soledad il processo comincerà a novembre. Sono passati due anni dalle prime denunce. Due anni di indagini e di incidente probatorio per una trentina di bambini che frequentavano l’asilo e che, secondo l’accusa, avrebbero subito abusi sessuali da parte della suora peruviana. C’erano anche altri undici indagati insieme a suor Soledad, ma per loro è stata chiesta l’archiviazione e non si sa se ci siano stati altri sviluppi in merito. I media non sono mai stati troppo interessati alla vicenda degli abusi all’asilo Paolo VI di Vallo, un asilo privato, che le cronache locali hanno descritto come l’asilo frequentato dai figli della “Vallo bene”. Di seguito vi rimandiamo ai link degli articoli pubblicati da questo e da altri siti in questi due anni. Una delle pochissime trasmissioni televisive (forse l’unica)  ad essersi occupata del caso è stata “Studio aperto live”, della quale più avanti troverete il link, per il resto, solo il quotidiano Il Mattino, unitamente ad altri quotidiani locali,  ha dato conto di questo terribile caso di presunta pedofilia nelle scuole,  in cui a bambini piccolissimi è stato chiesto di raccontare ai giudici la loro verità su ciò che succedeva in un luogo in cui i genitori li lasciavano con la massima fiducia. Ricordo che la suora era stata arrestata e poi liberata per decorrenza dei termini di custodia cautelare.

Abusi asilo Vallo della Lucania: «Così suor Soledad ci faceva giocare al lupo cattivo».

Pedofilia asilo Vallo della Lucania: I racconti dei bambini, le tappe dell’indagine,il video di Studio Aperto Live

Pedofilia: Asilo Vallo della Lucania, chiesto rinvio a giudizio per suor Soledad

Abusi nell’asilo, solo suor Soledad verso il processo

I bambini di Vallo della Lucania, l’impossibilità di farli curare e l’interrogazione parlamentare dell’on. Maurizio Turco

Vallo della Lucania: un film inchioda i pedofili

Asilo Vallo della Lucania: Suor Soledad, accuse confermate

 

Annunci

One thought on “Abusi asilo Vallo della Lucania: suor Soledad rinviata a giudizio

  1. Qualcuno sa che fine ha fatto suor Soledad da quando è stata scarcerata il 18 luglio 2007 per decorrenza dei termini per la carcerazione preventiva , non è che è scappata in Perù ecome al solito nessuno pagherà per questo orribile crimine ?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...