maggio 10, 2008

L’uomo di Cogne: la verità su Annamaria Franzoni?

Posted in Cronaca, Giornalisti, saggi tagged , , , , , at 23:21 di wildgreta

Esce in questi giorni L’uomo di Cogne, un libro che indaga la morte del piccolo Samuele sotto una prospettiva radicalmente diversa da quella comune.

L’autore, Gennaro De Stefano, veterano del giornalismo italiano, si è spento il 1° maggio dopo una lunga malattia, prima che il libro uscisse in tutte le librerie italiane.

De Stefano, artefice di moltissimi scoop sui più grandi episodi di cronaca nera del nostro paese (dal memoriale del presunto mostro di Firenze Pietro Pacciani al caso di Luigi Chiatti, il mostro di Foligno) credeva nell’innocenza di Annamaria Franzoni, alla luce di una serie di inquietanti elementi che ha fatto in tempo a sviscerare nel suo libro.

L’uomo di Cogne punta il dito contro un misterioso individuo, un uomo che in passato avrebbe rivolto ad Annamaria insistenti molestie telefoniche, ma che non è mai stato scomodato dalle autorità durante le indagini sull’omicidio di Samuele.

De Stefano parla anche di un giornalista VIP, il quale avrebbe rivolto alla Franzoni delle avances sessuali con la promessa di un importante appoggio mediatico.

Ma il grande protagonista del pamphlet in questione è proprio l’uomo di Cogne. Il vero assassino, secondo i sostenitori della tesi “innocentista“. Un uomo misterioso di cui ancora non è stato fatto il nome, ma che starebbe per consumare il leggendario delitto perfetto.

È questa la tesi che il libro sposa, nel tentativo di dimostrare che c’è un’altra verità dietro quella che si sta affermando sempre più come ufficiale.

books blogs.it  5 maggio 2008

About these ads

1 commento »

  1. […] un libro che propone un’altra tesi. Il titolo è “L’uomo di Cogne”,  qui […]


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 737 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: